Calcio Giovanile: Memorial “Marco Salmeri” a San Papino di Milazzo, dal 30 maggio al 4 giugno 2016

Calcio Giovanile: Memorial “Marco Salmeri” a San Papino di Milazzo, dal 30 maggio al 4 giugno 2016
Posted by: Redazione in Calcio: Memorial “Marco Salmeri” a San Papino di Milazzo, dal 30 maggio al 4 giugno 2016
Memorial " Marco Salmeri", riservato alle categorie: Pulcini Misti e Piccoli Amici, da lunedì 30 maggio al sabato 4 giugno 2016, organizzato dalla GI.FRA. Milazzo (Associazione Sportiva Dilettantistica Gioventù Francescana Milazzo).
Nella foto, l'impainto sportivo di località San Papino di Milazzo, dove si svolgerà la manifestazione.

Società
Giorno e Orario
Campo
Responsabile S.G.S.
ACR MESSINA
Proprio conto

27-28 mag.2016
Stadio F.Scoglio – ME
Buttò R.

Classe d’età autorizzata
1997 – 1998 – 1999 – 2000 – 2001 – 2002 – 2003
Altro torneo autorizzato dal Comitato Regionale della Lnd Sicilia:
7° Torneo Valle degli Iblei, ctg Esord.2°/Pulc.M./1°/Pic.Amici 3/5 giu.’16 soc. SC Palazzolo.
Raduno giovani calciatori:

C.R. L.N.D. Sicilia ha autorizzato lo svolgimento del seguente raduni di giovani calciatori:
Comunicato del Comitato regionale Lnd Figc Sicilia:
In riferimento alle richieste di autorizzazione a svolgere Raduni di Giovani Calciatori, si comunica che così come disposto sul C.U. n°1 e più volte ribadito dalla Segreteria del S.G.S. Nazionale, tutte le società che organizzano un Raduno di Giovani Calciatori devono assicurarsi che i calciatori che prenderanno parte alla selezione, siano regolarmente tesserati per la F.I.G.C. e che abbiano compiuto il 12° anno di età.

Estratto dal C.U.n°1 S.G.S. Nazionale
Le Società affiliate alla FIGC ed operanti nel Settore Giovanile e Scolastico possono organizzare, previa autorizzazione, raduni selettivi per giovani calciatori di età non inferiore ai 12 anni e non superiore al limite massimo previsto per la categoria “Allievi.

Vengono considerati “Raduni di selezione”, le attività organizzate dalle società (in proprio o in collaborazione con altri club affiliati alla FIGC), durante le quali vengono coinvolti in gruppo giovani calciatori tesserati per altre società.

Possono partecipare a tali raduni solo i calciatori tesserati per società operanti nella stessa regione o in provincia limitrofa a quella della località in cui si svolge il raduno selettivo, seppur di diversa regione.
Per le categorie “Esordienti” e “Pulcini”, non è consentito dar luogo a selezioni precoci.

In considerazione che a partire dal 1° luglio tutti i calciatori tesserati S.G.S. risultano svincolati e quindi non coperti da Assicurazione, questo C.R., fino a nuova disposizione, non autorizzerà alcun Raduno in questo periodo. Le Delegazioni Provinciali vigileranno affinchè venga osservata tale disposizione.

Tutto quanto sopra in riferimento a quanto disposto sul C.U.n°1 2015/2016 (pag.19) e più volte ribadito dalla Segreteria del S.G.S. Nazionale nelle passate stagioni sportive, tutte le società che organizzano un Raduno di Giovani Calciatori devono assicurarsi che i calciatori che prenderanno parte alla selezione, siano regolarmente tesserati per la F.I.G.C. e che abbiano compiuto il 12° anno di età, così come riportato sul C.U. n°1 S.G.S. Nazionale

Stefano Lo Presti