Foto Peppe Foti |
L'organizzazione dell'evento, resa possibile grazie alla volontà e al cuore degli operatori pastorali come gli Scout, la Missione Giovane, l'associazione sportiva e il gruppo catechiste; i quali ancora una volta hanno dato esempio di amore e di carità rifacendosi al modello Don Bosco.
Al termine della Messa delle 11:30 i giovani ritrovatosi nel salone dell'oratorio hanno consumato insieme agli operatori una colazione a sacco, per poi iniziare i veri e propri giochi. I temi esposti che hanno supportato i vari giochi sono stati: Armonia, Gioia, Dialogo, Collaborazione, Fiducia e Accoglienza; ognuno di essi animati dai vari ragazzi dei gruppi in ogni singola stanza, per far si che il gioco diventasse l'occasione per testimoniare un vero modello di vita; il modello che costituisce oggi le comunità e li mette al servizio del prossimo.
Al termine dei giochi ogni bambino, sotto direttivo di Don Marco e insieme ai genitori, ha legato ad un palloncino colorato un cartoncino con su un pensiero, che è stato fatto volare in cielo per arrivare al cuore di Dio. Anche molti di noi grandi avremmo voluto il nostro palloncino.....
0 Commenti