"Sarà il 6, lo potete mettere a verbale!"
Con queste parole, il Sindaco Sciotto, a conclusione del consiglio comunale di ieri, indicava la data di Domenica 6 Marzo ed ufficializzata questa mattina con relativa Determina.

Anche i cittadini di Pace del Mela potranno, finalmente, manifestare il proprio dissenso e dire NO nella consultazione referendaria contro l'inceneritore che A2A ed il governo Renzi vorrebbero realizzare presso l'attuale centrale Edipower.

L'Associazione Futura aderendo al Comitato Territoriale Referendario, attualmente impegnata nella campagna referendaria nei comuni di San Filippo del Mela e Gualtieri Sicaminò, ha più volte esortato le altre amministrazioni comunali ad ascoltare le richieste dei loro cittadini che a gran voce chiedono, anzi, pretendono di poter esprimere il proprio parere su una questione così delicata da compromettere il loro futuro e quello dei loro figli.

Nonostante tutte le scusanti (legittime o illegittime che siano), ritenendo profondamente ingiusto negare anche questa seconda opportunità di consultazione popolare, esortiamo tutti a recarsi dal proprio sindaco per dire: "Anche io voglio dire NO!"

Riceviamo e Pubblichiamo
Futura Associazione