L’assessore al Turismo Trimboli incontra il vicepresidente dei “Borghi più belli d’Italia”
L’inserimento di Milazzo all’interno dei Borghi più belli d’Italia attraverso il riconoscimento onora-rio. L’ha richiesto l’assessore al turismo Piera Trimboli al vice presidente dell' associazione nazionale “Borghi più belli D' Italia”, dott. Giuseppe Simone nel corso di un incontro in cui si è discusso delle prospettive di crescita della città del Capo.
Leggi Anche:
Dove Fare Shopping in Centro
Attualmente sono 242 i borghi italiani che hanno ottenuto la speciale certificazione e vengono descritti dalla guida specializzata che l’Associazione, nata su impulso della Consulta del Turismo dell’ANCI, ogni anno pubblica e distribuisce in migliaia di copie. In Sicilia attualmente sono 17 i comuni che hanno ricevuto questo importante rico-noscimento. “Abbiamo chiesto un riconoscimento onorario – ha spiegato l’esponente della giunta Formica – perché l’iscrizione è consentita solo ai Comuni che hanno un numero massimo di 15 mila abitanti, secondo le previsioni del loro Statuto.
Milazzo però, come già avvenuto per Erice – presente nella guida - ha tutti requisiti richiesti e cioè l’integrità del tessuto urbano, l’armonia architettonica, la vivibilità del borgo, la qualità artistico-storica del patrimonio edilizio pubblico e privato e i servizi al cittadino. Mi auguro dunque che la richiesta venga accolta per poter usufruire di tutte le opportunità , la visibilità, i progetti promozionali a livello internazionale ed anche delle opportunità delle produzioni locali. Una scommessa insomma che se vinta sarebbe per la nostra città di richiamo nazionale e non solo”.
0 Commenti