ALLUVIONE DI BASTIONE :Un disastro ambientale annunciato

CENTRO STORICO : Tutto il contrario di Politiche Green

A distanza di alcune settimane dall'alluvione di Bastione, dopo che i cittadini hanno scritto e denunciato alla magistratura di Barcellona, oggi si scopre attraverso una lettera del Genio civile di Messina che si scrolla di sopra le sue responsabilità che I soldi c’erano, ma nessuno lo sapeva o faceva finta di non sapere. 

Un milione e mezzo destinato a interventi di bonifica e messa in sicurezza del torrente Mela con tanto di progetto esecutivo redatto dal Genio Civile di Messina sono rimasti bloccati, presumibilmente alla Regione. 

Lo hanno rivelato gli stessi uffici del Genio in una lettera inviata al comune di Milazzo. Ma i vari deputati del PD che hanno sostenuto in campagna elettorale il nuovo sindaco Formica, i vari Laccoto, Panarello, Picciolo, Croce, Crocetta, loro eccome se lo sapevano ma nulla hanno fatto per evitare questo disastro ambientale annunciato. I cittadini colpiti da questo scempio adesso hanno tutte le carte in regola per chiedere i danni a questi politici sia in sede civile che penale, facciano valere le loro ragioni altrimenti tutto resterà lettera morta e gli incidenti continueranno.

Altro argomento che dimostra come il PD abbia asfaltato le politiche Verdi ambientali, basta guardare il nostro centro storico che con il nuovo sistema dei parcheggi e con la restrizione dell'arteria stradale, è diventato un mix di pericoli sia per i pedoni che per gli stessi automobilisti.

E mentre le migliori cittadine Europee attuano politiche Green e chiudono al traffico veicolare mettendo in risalto le bellezze paesaggistiche e culturali, noi restiamo indietro anni luce solo perchè dobbiamo attuare la politica antica clientelare e affaristica.

Giuseppe Marano 
ex candidato sindaco 
"SICILIA VERDE"