Il litorale di Ponente e Il Palazzo dei Vicerè rappresentano uno la bellezza naturalistica, l'altro l'importanza che la nostra città ha rivestito nel tempo. Dovrebbero essere l'orgoglio della nostra città. Una città che se vuole puntare sul turismo deve iniziare a farlo concretamente.

Il Masterplan, attraverso i fondi europei, permetterà di avere, solo nel 2016, circa 7 miliardi di euro destinanti ad investimenti per il sud Italia. Le amministrazioni della provincia devono indicare entro il 31/12/2015 quali opere realizzare.

L'associazione Direzione Milazzo ritiene dunque necessario indicare dei progetti che seguano un filo logico nello sviluppo della nostra città. Negli ultimi anni è sembrato non esserci una programmazione di medio lungo termine ma solo la gestione delle emergenze incontrate durante il cammino. Bisognerebbe quindi capire, programmare e cercare di realizzare quella che sarà la strada che si intende seguire da oggi ai prossimi venti anni.

Considerati i tempi stretti, l'impossibilità di progettare opere che siano cantierabili nel giro di pochi giorni e sperando di vedere, finalmente, la nostra città pronta ad accogliere i turisti che ci scelgono, chiediamo che vengano indicati il Litorale di Ponente e il Palazzo dei Vicerè. Sono queste delle opportunità che la terza città della provincia non può perdere soprattutto in un periodo nel quale reperire fonti di finanziamento è diventato pressoché impossibile.

Associazione 
"Direzione Milazzo"