Comunicato stampa "SICILIA VERDE"
Nella campagna elettorale di maggio con la mia candidatura a sindaco di Milazzo Avevamo denunciato, previsto il rincaro sulle imposte riguardanti i rifiuti e lanciato una ricetta "GREEN" al passo delle migliori cittadine europee.
Ma non finisce qui perchè il prossimo anno le Bollette da recapitare nelle abitazioni dei cittadini aumenteranno ulteriormente di altri punti percentuali. Tutto questo è causato da Un sistema politico affaristico regionale che si basa sulla gestione delle discariche. Un Piano regionale sui Rifiuti che dovrebbe prevedere la raccolta differenziata al 65 per cento fermo e sono in arrivo per questo le Sanzioni dell'Europa. Numeri da capo giro, mentre in tutte le regioni d'Italia si mantiene una media sulla differenziata al 50 per cento, la Sicilia tocca il 12 per cento.
La Commissione UE è pronta a deferire il caso Sicilia alla Corte Europea di Giustizia. Sono in arrivo difatti altre Sanzioni che si aggiungono a quelle del 2014 in quanto ancora non sono state mai bonificate le 12 discariche presenti in tutta l'Isola. A maggio ai Milazzesi dal nuovo sindaco Formica targato PD (presente nel direttivo regionale) sono state dette tante bugie utilizzando il motto "Semplice".
Abbasseremo le tasse ai cittadini e alle imprese, toglieremo i cassonetti dalle strade e prima verranno gli ultimi erano gli slogan ricorrenti che venivano lanciati dal palco ad una folla festante. La festa adesso è finita, la maschera è caduta e non è per nulla Semplice.
Riceviamo e Pubblichiamo
Giuseppe Marano "SICILIA VERDE"
0 Commenti