News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Messina Fuori dalla Ripartizione dei Fondi, si Muove l' On. Currò

Non limitarsi alla protesta ma cercare di trovare subito una soluzione prima che sia troppo tardi. Il deputato del Pd, Tommaso Currò è già in contatto col sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti per sollecitare il governo a rivedere la questione del Masterplan, comprendendo innanzitutto le ragioni dell’esclusione di Messina.

Si tratta di un fatto inaudito – afferma Currò – ma quale forza di governo vogliamo salvare questa risorse e insieme al nostro gruppo, di concerto con il sottosegretario on. Faraone, chiederemo al ministero dell’Economia di riconsiderare la decisione di escludere Messina dalla ripartizione dei fondi alla luce dell’importanza strategia di Messina nell’assetto infrastrutturale e logistico del Paese. Questa città non può essere marginalizzata, condannata a convivere con l’emergenza, ma ha tutto il diritto di fruire di quelle opportunità che in termini di programmazione e di sviluppo hanno le altre metropoli siciliane. Quanto sta avvenendo nel settore idrico è la dimostrazione della necessità di una giusta attenzione da parte del governo centrale”.

Currò proprio al riguardo dell’emergenza acqua ha voluto esprimere soddisfazione per l’intervento proprio del sottosegretario De Vincenti che ha deciso di mettere a disposizione non solo le risorse ma anche l’Esercito ed i mezzi militari, così come richiesto nei giorni scorsi dal commissario messinese del Pd, Carbone ed inviando in Sicilia il capo della Protezione Civile”

Posta un commento

0 Commenti