Erosione Vaccarella, si valuta il ripristino dei cunettoni
Ripascimento di Vaccarella, occorre cambiare il progetto. Anziché puntare ad un intervento ex novo, per accelerare i tempi sarà opportuno ripristinare i cunettoni già esistenti che nel tempo sono stati distrutti dalle mareggiate.
E’ quanto emerso nella riunione che l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano e il funzionario Domenico Lombardo hanno avuto a Palermo con i responsabili del dipartimento del Territorio.
«Seguendo questo nuovo percorso – ha evidenziato Maisano – si dovrebbe evitare, o comunque sicuramente si snellirà il complesso iter burocratico di autorizzazioni (Via-Vas, Genio Civile ed altro) in quanto non parleremo di nuove opere ma di ripristino dell’esistente e quindi potremo cercare di muoverci in modo più spedito, trovando anche il modo di reperire le risorse, circa 150 mila euro».
L’esponente della giunta Formica ha annunciato che nel giro di un paio di settimane si terrà una conferenza di servizi ricognitoria per vagliare questa nuova proposta con tutti gli enti interessati.
L’ufficio Stampa
0 Commenti