Enorme successo per la prima serata di "Scala l'Arte", il Festival degli artisti di strada che si è svolto nella scalinata della Chiesa Immacolata di Milazzo. Ieri sera ci sono state esposte diverse forme d'Arte, uno spettacolo offerto da diversi artisti ha letteralmente calamitato l’attenzione e l’entusiasmo di molte persone che hanno riempito la piazza e le scale antistanti la chiesa dell'Immacolata di Milazzo.
Affollatissime tutte le scalinate e i vicoli della zona dove si sono svolte le esibizioni degli artisti di strada che sono stati invitati a partecipare dall’associazione Deka presieduta da Anna Isgrò e l'associazione “Valorizziamoci” guidata da Christian Guercio, col patrocinio del Comune.
Una vera e propria “notturna d’arte” che ha visto impegnati artigiani pittori, fotografi, artisti di strada, musicisti, cantanti.
L’associazione “Sicilia Antica”, presieduta da Alessandro Ficarra ha garantito l’apertura dei locali dell’ICAN, situati a fianco della scalinata per consentire ai visitatori di dare uno sguardo alle arti e ai mestieri del nostro passato oltre all'esposizione di alcuni elaborati cartografici, realizzati e firmati da Domenico Ryolo, padre dell’archeologia Milazzese.
“Scala l’Arte” si è conclusa con un concerto di pianoforte, curato dall’associazione ADASC presieduta da Peppe Maimone.
Tutti gli stand sono stati “presi d’assalto” dai visitatori, «Siamo davvero molto soddisfatti del successo che la manifestazione ha riscosso in questa serata – spiega Christian Guercio di Valorizziamo(ci) Milazzo - le cattive condizioni atmosferiche ci hanno penalizzato rinviando l'evento, ma la serata di ieri è stata davvero eccezionale per presenze e qualità degli spettacoli presentati».
Piazza e Scalinata Piena, «Abbiamo valorizzato un angolo meraviglioso della nostra città mettendo in luce i suoi aspetti caratteristici. Finalmente diversi artisti hanno avuto la possibilità di mostrare a tantissime persone il loro talento. Scala l’Arte ritornerà nel 2016... Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato fattivamente per la riuscita della manifestazione» - questa è la dichiarazione di Anna Isgrò presidente di Deka Eventi.
Scala l'arte si è concluso con il concerto pianistico di Giampaolo Petrungaro e organizzato dall'Associazione Adasc presieduta da Peppe Maimone.
Il risveglio delle coscienze... una fusione emozionante fra l'alba e musica.
Molti in città si sono chiesti da dove provenisse la straordinaria melodia che ha risvegliato dolcemente tanti milazzesi.
0 Commenti