News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Caro Bollette: Primo Consumo Milazzo da' il via ai Reclami


Caro Bollette: Primo Consumo Milazzo da' il via ai Reclami al Comune

Milazzo, 29 ottobre 2015 - L'associazione Primo Consumo, dopo la delibera del Consiglio Comunale di Milazzo del 28 luglio 2015, aveva annunciato l'avvio di una campagna informativa, per mettere a conoscenza i cittadini sui considerevoli aumenti sulle bollette dei rifiuti, che hanno raggiunto il 60%.

"Gli aumenti sono totalmente illegittimi, perché non rispondono ad un servizio efficiente, in chiara violazione delle disposizioni di legge, i cittadini hanno il dovere di pagare le tasse, ma hanno il diritto ad un servizio decente" - ha affermato l'avvocato Giusy Costa.

L'associazione Primo Consumo, sita in via Tre Monti 78/80 Milazzo, ha pertanto predisposto i reclami, da indirizzare al Comune, per chiedere l'annullamento o la correzione dell'avviso di pagamento notificato in questi giorni.

Ritenendo che sia il Comune a dover dare una risposta concreta ai suoi cittadini, l'associazione ha volutamente evitato un ricorso davanti alle Commissioni Tributarie, perchè questo non si limiterebbe ad un costo di 30,00 € pro-capite, ma si dovrebbe tener conto che, nel caso di mancato pagamento della TARI, i cittadini potrebbero correre il rischio di una riscossione coattiva, con tutti costi ad essa connessi. Sulla base di una corretta informazione per i consumatori, laddove si adissero le commissioni Tributarie, non vi è la certezza di un accoglimento del ricorso giudiziario con la possibilità di subire una condanna alle spese di causa in caso di rigetto.

L'associazione Primo Consumo che è sempre vicina ai suoi consumatori, anche in questa circostanza, ha scelto di tutelarli nel miglior modo possibile. Per qualsiasi informazioni potete rivolgervi al nostro ufficio in Via Tre Monti 78/80 Milazzo: 342 8710692.

Posta un commento

0 Commenti