News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Marano: « Tirino Fuori dai Cassetti Queste Relazioni »


Comunicato stampa Meetup Milazzo Verde

Si continua a giocare con la salute dei cittadini e dei nostri bambini, difatti proprio in queste ore l'amministrazione comunale con l'assessore all'ambiente Damiano Maisano, viene diramata una nota sulle Emissioni moleste di gas.

L'assessore forse dimentica che già nel 2012 l'Arpa Regionale con l'allora Commissario Salvo Cocina, spedì determinate relazioni al comune di Milazzo e per conoscenza alla procura di Barcellona sul monitoraggio della qualità dell'aria nel nostro territorio definendone in maniera inequivocabile la provenienza delle Emissioni fuggitive ed incontrollate di idrocarburi non metanici e cioè "Raffineria di Milazzo". 

Il commissario dell'Arpa scrisse anche che esisteva un problema di salute pubblica e che bisognava intervenire urgentemente nella richiesta di revisione delle AIA (Autorizzazioni integrate ambientali). 

L'assessore Maisano e il sindaco Formica tirino fuori dai cassetti queste relazioni che qui noi del Meetup Milazzo Verde mettiamo in evidenza e facciano fattivamente la loro parte a tutela della salute dei nostri figli interfacciandosi anche con la magistratura. Milazzo non ha più bisogno di monitoraggi e fiumi di parole ma di fatti e azioni concrete.

Giuseppe Marano Meetup Milazzo Verde


Posta un commento

1 Commenti

  1. Mister 2%.... il più esperto dei fiumi di parole sei tu !!!

    RispondiElimina