L’idea è quella di uno spettacolo rivolto a chiunque, neofita o appassionato, scardinando la convinzione che la lirica sia musica solo per pochi…
Lo spettacolo propone, infatti, un excursus nell'affascinante mondo dell'opera lirica italiana attraverso quattro titoli: “La Bohéme”, “Madama Butterfly” e “Turandot” del grande Giacomo Puccini e la più celebre delle opere Verdiane “La Traviata”.
Le quattro opere, apprezzate e conosciute in tutto il mondo, sono rappresentate in forma semiscenica (luci, immagini, costumi e una voce narrante che accompagnerà il pubblico attraverso la trama di ogni opera rappresentata), attraverso le principali arie, le ouverture più avvincenti ed i duetti più conosciuti.
In poche parole, un’imperdibile viaggio tra ambientazioni d'epoca, grande musica e bel canto.
Le voci saranno quelle del soprano siciliano Silvia Di Falco e del tenore spagnolo Moisés Molin accompagnati al pianoforte dal Maestro Antonio Gennaro.
I tre artisti si esibiranno proprio a Milazzo per la “prima” di questo coinvolgente spettacolo che sarà proposto in Tournée nelle principali città italiane (tra le quali Firenze, Roma e Bologna) spagnole (Comunità di Madrid, di Castiglia e León, Asturie, Barcellona e Malaga) e americane (New York, Buffalo, Las Vegas, Los Angeles).
0 Commenti