Una Domenica a Milazzo con tanti Volontari impegnati nella pulizia di parchi e spazi comuni per una città più vivibile, cittadini entusiasti si riprendono i parchi dalla Riviera Ponente al Ciantro.
Parco Giochi Ponente - Giornata dedicata alla pulizia. Diverse aree verdi sono state pulite e sistemate, in giornata, dai cittadini e associazioni ed i comitati che hanno aderito alle diverse iniziative come: "RipuliAmo il Parco giochi La Pineta" appuntamento promosso dal Meetup "Milazzo in MoVimento" e "Valorizziamo (ci) Milazzo". Un entusiasmo palpabile e contagioso. Complice forse una giornata estiva, che ha facilitato il compito ai residenti scesi in strada. Con bustoni, rastrelli, cesoie, decespugliatori, guanti e sacchi.
I Volontari hanno riempito decine di sacchi con erba e fogliame. Dopo ore di duro lavoro il parco giochi della Pineta a Ponente, che un tempo lo abbiamo definito il parco più fatiscente di Milazzo era irriconoscibile. Forse non è stato così bello neppure quando quando è stato realizzato e consegnato alla cittadinanza molti anni fà. Da oggi - grazie a diverse decine di residenti è tutta un’altra cosa - fanno notare i promotori dell'Iniziativa. Tra i volontari Cristian Guercio, Peppe Maimone, Igor e Cinzia Alibrandi,
Tutti in Prima Linea - Ci sono anche un paio di giovani studenti, “Io sto studiando per avere un attestato di Operatore Pc - ci spiega Marco - mi piace dare una mano a sistemare il verde. L’ho fatto volentieri anche se per sfalciare la zona vicino il "Chiosco" ho avuto difficoltà ma quando la città chiama, io vengo”.
Parco Giochi Ciantro e Piazza Peppino Impastato - Più in periferia, in zona Ciantro è stata invece rimessa a nuovo il Parco Giochi e la zona antistante alla Piazza Peppino Impastato. Iniziativa promossa dall'associazione “DeM Onda Libera” con la partecipazione di residenti della zona, tra i volontari anche Franco Scicolone, Carmelo Scolaro, Katia Trifilo' e il Sindaco Giovanni Formica ( come da foto ). Anche qui decine di persone con molto entusiasmo hanno rimesso a nuovo tutta la zona. Infatti, dopo una giornata di lavoro, il parco è tirato a lucido dopo che per diverse ore della giornata sono stati riempiti molti sacchi di erbacce e rifiuti in ogni genere.
Ora in queste zone, grazie ai volontari, possono tornare a
correre e giocare tanti bambini e le famiglie di Milazzo alla ricerca di spazi verdi comuni.
Davvero una Bella Iniziativa.
LE FOTO:
Parco Giochi Ponente
Milazzo in Movimento
Valorizziamo (Ci) Milazzo
Cristian Guercio
(Valorizziamo - Ci - Milazzo)
Peppe Maimone
( Presidente Associazione ADASC)
Igor Alibrandi
Foto Prima
Foto Dopo
Parco Giochi Ciantro
DeM Onda Libera
Giovanni Formica
Sindaco di Milazzo
Franco Scicolone
Carmelo Scolaro
0 Commenti