Asfalto Ecologico, Marano: Effetti Simili a Quelli dell'Amianto ?
30.7.15
COMUNICATO STAMPA "MEETUP MILAZZO VERDE" Giorni addietro Avevamo chiesto di conoscere con esattezza il materiale utilizzato per completare l asfalto delle strade di Milazzo e cosa sia esattamente questa polverina bianca che a detta di alcuni nostri tecnici si tratterebbe di "BIOSSIDO DI TITANIO" e a quanto si legge sui vari siti internet le nano particelle di TIO2 utilizzate nell' industria possono provocare effetti simili a quelli dell amianto, infiammando i polmoni come stabilito da una nuova ricerca condotta da un team di scienziati delle università di Losanna e Orleans. Se tutto questo fosse vero attaccherebbero il DNA per dare vita ad un processo infiammatorio per poi creare le condizioni per il cancro nell'arco dei 10 anni successivi. Nonostante avessimo chiesto di verificare l' eventuale nocività alla salute dei cittadini questa amministrazione comunale come quella precedente è andata avanti senza dare alcuna risposta a tutela della salute pubblica. Riceviamo e Pubblichiamo Giuseppe Marano Responsabile "Meetup Milazzo Verde"
Caro signor so tutto io, se il TIO2 è messo sull'asfalto non è certamente per essere sniffato. Se non conosci il concetto di catalizzazione, c'è l'hai nella tua marmitta, informati prima di fare le tue solite plateali ed assolutamente ignoranti "denunce". A tal proposito leggiti quest'articolo: http://archiviostorico.corriere.it/2003/febbraio/05/Cnr_esamina_asfalto_mangiasmog_Segrate_co_7_0302053237.shtml
Naturalmente si utilizza in strade ad intenso traffico... se fosse usato in strade dove non passa nessuno forse avresti pochi ppm di ragione. Leggi e studia se vuoi fare il "SAPIENTINO"
1 Commenti
Caro signor so tutto io, se il TIO2 è messo sull'asfalto non è certamente per essere sniffato. Se non conosci il concetto di catalizzazione, c'è l'hai nella tua marmitta, informati prima di fare le tue solite plateali ed assolutamente ignoranti "denunce".
RispondiEliminaA tal proposito leggiti quest'articolo:
http://archiviostorico.corriere.it/2003/febbraio/05/Cnr_esamina_asfalto_mangiasmog_Segrate_co_7_0302053237.shtml
Naturalmente si utilizza in strade ad intenso traffico... se fosse usato in strade dove non passa nessuno forse avresti pochi ppm di ragione.
Leggi e studia se vuoi fare il "SAPIENTINO"