News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Domenica a Milazzo con una Gara a Tutto Scoppio

"A Milazzo una gara a tutto scoppio!" con la Gara di campionato regionale mini auto 1:10.

14/06/15 - In questa calda e torrida domenica di metà giugno, dei particolari piloti di auto in scala 1:10 touring, hanno preso parte ad un'importante gara regionale, svoltasi nel miniautodromo mamertino "Il Lombrico". Gioia fra il team ragusano per la vittoria del loro piccolo pilota.

In un'incantevole location di campagna nella periferia di Milazzo, si estende un autodromo un po' speciale: si tratta del miniautodromo "Il Lombrico", uno dei più importanti di Italia, dove gareggiano le macchine elettriche scala 1:10 touring e non solo. 

Giovanni Bruno è uno dei responsabili del cronometraggio della gara e membro del " Ducarteam" associazione che gestisce la pista, ci spiega: << Sono vetture con un motore a due tempi, piccole e compatte, che raggiungono velocità superiori ai 100 Km/h in tempi molto brevi. Nella giornata di oggi infatti, viene disputata la gara regionale avente due categorie: la F1 che coinvolge i piloti più esperti e la F2 i meno esperti. Questo è uno sport che non ha età, interessa grandi e piccoli provenienti da ogni parte della Sicilia. La costruzione di queste vetture impiega molto tempo ma soprattutto denaro. Infatti, chi prende parte a queste gare, lo fa con amore e passione - continua - il miniautodromo è presente dal 1999, rimane ogni fine settimana aperto a disposizione per coloro che voglio provare le macchine o semplicemente per allenarsi in via di una gara. L’ultima domenica di luglio, vi sarà un altro importante evento >>

Fra cambi di gomme, rifornimento di miscela, partenze ed arrivi, il vincitore di questa particolare disputa è un ragazzo ragusano di 13 anni, Alessandro Occhipinti, appartenente al team "Cyber Model".

Riceviamo e Pubblichiamo

Posta un commento

0 Commenti