Milazzo, 15/06/2015 - Già dal primo turno delle elezioni amministrative, la città mamertina aveva espresso un largo consenso per il candidato di centrosinistra Giovanni Formica che infatti aveva concluso la prima manche elettorale con 7.036 voti contro l'attuale sindaco Carmelo Pino che ne aveva ottenuti solo 4.093. Ma, non raggiungendo il quorum per via dei tanti contendenti, i due candidati più votati al primo turno si sono sfidati in un "agguerrito" ballottaggio. Entrambi però, erano coscienti del fatto che solo uno può essere il vincitore di questa battaglia, che ha visto coinvolti, oltre loro, i membri dei rispettivi comitati, i consiglieri eletti e non, ma soprattutto amici e parenti.
Oggi durante lo spoglio, nell'aria vi era molta tensione e nervosismo. Dopo la prima mezz'ora dalla chiusura delle urne, l'intenzione dei cittadini milazzesi si è palesata: hanno deciso affidare le redini della città a Giovanni Formica. Il neo-sindaco infatti, con 9.295 voti e il 62.17% ha battuto l'ormai ex sindaco Carmelo Pino che ne ha ottenuti 5.657 con il 37.83 %; si contano 14.952 voti validi, 5 contestati e non assegnati, 321 schede nulle, 103 schede bianche per un totale di 15.381 votanti.
Tra abbracci, lacrime ed urla di gioia, il nuovo sindaco della città di Milazzo festeggerà la sua elezioni per ringraziare i suoi elettori e tutta la cittadinanza che lo ha sostenuto stasera alle ore 21.00 in Piano Baele.
A cura di Giulia de Gaetano
0 Commenti