Salirà sul palco di Piano Baele, questa domenica, al fianco di Lorenzo Italiano, candidato a Sindaco alle prossime e imminenti elezioni comunali di Milazzo.
L'ospite di domenica 24 maggio viene da Roma. E' una donna, forte, battagliera, da sempre vicina al popolo. Di lei, Lorenzo Italiano ha detto presentandola "quando salirà su quel palco capirete perché prima di essere donna è una leader straordinaria, in grado di parlare al cuore della gente senza nessuna paura". Ma conosciamo meglio l'Onorevole Renata Polverini.
Sindacalista e politica, dal febbraio 2006 ha ricoperto l’incarico di segretario generale della confederazione sindacale Ugl (Unione generale del lavoro) ed è stata la prima donna, e la più giovane, a guidare una confederazione sindacale in Italia.
Al termine del suo mandato in qualità di segretario generale Ugl, viene candidata dal Pdl alle elezioni regionali per la Presidenza della Regione Lazio che si sono svolte il 28 e il 29 marzo 2010.
Dal 2010, fino al 27 settembre 2012, è stata la prima donna a diventare governatore della Regione Lazio.
Nel febbraio 2013 è stata eletta deputato della Repubblica nelle liste del Pdl nel collegio Camera 1 del Lazio. All’interno della XVII legislatura ricopre la carica di Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei deputati.
Per l'occasione l'evento sarà seguito in diretta e video-proiettato sul palco, attraverso i canali social (Twitter, Instagram, Facebook).
0 Commenti