Mary Formica apre il comizio a S.Papino dell'avvocato Formica
"È un piacere per me stasera, annunciare per la prima volta il mio Candidato Sindaco ed il piacere è doppio perché lo faccio nel quartiere in cui vivo"
Questa l'introduzione del comizio di giovedì scorso che si è tenuto a S.Papino dalla lista DeM di Giovanni Formica.
È la giovane Mary Formica, candidata al consiglio comunale con la lista DeM ad introdurre la prima parte del comizio, tra l'emozione della prima volta e della tanta gente del quartiere li ad applaudire.
Mary comincia parlando di uno dei punti forti del programma: "il bilancio partecipato".
"Come ben ricorderete abbiamo iniziato il giro nei quartieri diversi mesi fa per parlarvi della nostra idea di istituire i comitati di quartiere. Noi crediamo che i cittadini di tutti i quartieri debbano partecipare attivamente alla vita politica della città (dice la giovane Formica facendo un esempio che subito suscita gli applausi dei presenti).
"Quando sarà tempo di bilanci, ci saranno per esempio a disposizione per questo quartiere 50 mila euro, sarete voi allora, cittadini di S.Papino, a decidere come spendere quei soldi, per evitare un domani di ritrovarci con delle inutili rotatorie.. - continua - abbiamo scelto lo slogan SEMPLICE, che è stato per certi versi criticato in quanto si è pensato che questo aggettivo potesse in qualche modo sminuire il progetto.
Al contrario, noi vogliamo una città pulita, decorosa e vivibile, una città normale. Per questo per noi è semplice ".
Conclude: "Ho scelto Giovanni Formica perché persona seria e leale e la famiglia DeM perché il nostro è un progetto importante e trasparente e vi assicuro che se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta.
VIDEO COMIZIO SAN PAPINO:
0 Commenti