Dopo San Papino, Lorenzo incontra stasera la comunità di Fiumarella
Dopo il seguito del comizio di Nello Musumeci a Piano Baele domenica sera, e il successo degli incontri nei quartieri di San Marco e San Papino di ieri sera, prosegue il ciclo di eventi di Lorenzo Italiano. Il tour di DicciLaTua - l'iniziativa volta a raccogliere le proposte dei cittadini - riprende stasera da Fiumarella, alle 20:00 in occasione della campagna elettorale di Lorenzo Italiano, candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali del 31 maggio.
Il quartiere di Fiumarella, come quello di San Marco e Bastione, rientra in quel progetto di recupero della piana già espresso nel programma elettorale di Lorenzo ed era dunque già stato attenzionato nei vari passaggi di Lorenzo, il quale sta investendo molto in termini di partecipazione, nella periferia, la stessa periferia dalla quale ha lanciato lo slogan "siamo tutti cittadini della periferia". La periferia dunque non esiste, a meno che essa venga considerata e rivalutata come il centro, con pari dignità e pari trattamento.
Tra le proposte per la periferia già inaugurate dal DicciLaTua in tour, la vigilanza notturna, la videosorveglianza, nuovi centri di aggregazione sociale, sportelli di prossimità per il cittadino e tre nuovi impianti sportivi, oltre la messa in sicurezza di quelli preesistenti. Appuntamento questa sera, mercoledì 20 maggio nel quartiere di Fiumarella, alle ore 20:00.
0 Commenti