COMUNICATO STAMPA VERDI MILAZZO GREEN

Ecco perchè noi Verdi siamo i soli a chiedere la Riconversione industriale in Green, il fermo dell'Inquinamento di derivazione petrolifera, mentre tutti gli altri soggetti politici stanno in doveroso silenzio o peggio ancora fanno finta di essere ambientalisti.
Apprendiamo dalla stampa della fermata e della relativa manutenzione agli impianti della Raffineria nel mese di maggio, proprio in concomitanza con la campagna elettorale. "Questa coincidenza è straordinaria".

Noi Verdi Milazzo Green Lo avevamo detto già da tempo che l' Eni condiziona e umilia politicamente Milazzo da decenni ed ecco che arriva puntualmente la conferma. Ogni 5 anni, ad ogni campagna elettorale una fermata di 40 giorni per dare l' illusione del lavoro a dei poveri ragazzi che raccomandati dal politico o dal sindaco di turno si fanno accecare dalla speranza di una occupazione che presto però finirà. 

Per 100 o più posti di lavoro per un mese, saranno almeno 9000 mila i giovani disoccupati che stanno a carico nelle famiglie con la valigia in mano pronti ad emigrare. Per questo motivo, principalmente noi chiediamo il cambio di questo modello di sviluppo, devono essere tutti e l'intera economia a beneficiarne e non solo pochi privilegiati.
Invitiamo pertanto la magistratura a monitorare un eventuale o presunto inquinamento di questa campagna elettorale fatta da personaggi che gireranno con le liste in mano, così come qualcuno in piazza aveva detto, come degli avvoltoi politici pronti a tutto pur di illudere questi giovani e magari padri di famiglia.

Come è possibile fare una fermata ogni 5 anni sulle manutenzioni ed eventualmente sulla sicurezza???? 
E i restanti periodi????'

Questo è il prezzo che deve pagare il nostro territorio, una illusione in cambio di molte vite umane, di tanti cittadini che continuano ad ammalarsi e morire a causa della Raffinazione del Petrolio.

Giuseppe Marano 
Verdi Milazzo Green