Un ringrazimento va al nostro Senatore dei Verdi Bartolomeo Pepe (Nella foto insieme al sottoscritto e al sindaco di Furnari Mario Foti mentre saliamo le scale della prefettura di Messina) che in qualità di componente della Commissione di Inchiesta sulle attività illecite al Ciclo dei rifiuti e Illeciti ambientali, si è adoperato per farci ascoltare dalla suddetta commissione.
Difatti, dopo avere fatto giorni addietro richiesta di essere ascoltato in audizione sono stato sentito il 14 aprile dalle ore 14 e 30 alle 15 in Prefettura dal Vice Presidente e da due componenti della stessa.
Ho depositato agli atti le mie Denunzie querele presentate negli ultimi mesi alla magistratura di Barcellona riguardanti fatti di illecito ambientale di derivazione Inquinamento industriale (Emissioni fuggitive ed incontrollate) e sui fatti gravissimi del 27 settembre, data in cui è scoppiato un incendio all interno della Raffineria di Milazzo, incendio che ha messo in chiara evidenza che non esistono i Piani di emergenza esterni per la popolazione.
Ho chiesto inoltre alla commissione di conoscere a che punto siano le indagini della magistratura in tal senso e sullo stato di Contaminazione della falde acquifere e dei suoli del sito SIN di Milazzo dove risiede lo stabilimento. Infine ho messo a conoscenza la Commissione di essere stato citato in giudizio dalla Raffineria di Milazzo e dall Eni per procurato allarme per 400 mila euro.
COMUNICATO STAMPA VERDI MILAZZO GREEN
Giuseppe Marano
Candidato a Sindaco
dei Verdi Milazzo Green
Speciale Elezioni Amministrative 2015
1 Commenti
I Verdi sono in Parlamento... mah se lo dice Marano ?!!
RispondiEliminaUn fuoriuscito M5S passato al gruppo misto, rifiutato da PD e reclutato da Bonelli è diventato un senatore dei Verdi ?!!!
Per sposare la sua causa... Marano dirà che Currò (quello che ha paura di ammalarsi però ha sempre il sigaro in bocca !!!!) è il presidente della Regione
Però intanto i Verdi.... quelli veri gli negano il simbolo !!!
Chissà perchè !!!!