Una Domenica di ordinaria follia, a Milazzo, sul fronte del traffico.

A causa delle rotatorie e dei lavori in diverse zone nevralgiche del centro cittadino, la circolazione è andata in tilt. 

Metti i cantieri per la realizzazione della rotonda presente a Piazza San Papino e quelli per rompere e poi creare l'altra rotonda a Piazza Roma.

Aggiungi, il problema di sempre, del traffico di Milazzo con centinaia di macchine bloccate nel centro storico. 

Il tutto mescolato, vista la bellissima giornata, alla passeggiata delle domenica con molte persone che si sono recate nella zona del Capo Milazzo, Lungomare Garibaldi o nelle vie del centro storico.

Ecco il micidiale cocktail che gli automobilisti milazzesi hanno dovuto bere questa bellissima domenica di Marzo. Una città letteralmente ostaggio del traffico impazzito. Un pomeriggio di ordinaria follia in centro città, con lunghissime code e automobilisti imbufaliti, come non si vedeva da tempo. Alla faccia della programmazione degli interventi che a Milazzo evidentemente non si sa dove sia di casa. E così lungo tutte le vie centro, sin dalla prima mattinata, si sono registrate lunghe code, come nella zone di San Papino procedendo per la via Risorgimento, o zona Piazza Roma quando le auto si sono trovate in una lunga fila scendendo dalla zona di Capo Milazzo.

La situazione ha creato particolari disagi dalle ore 16.00, quando il traffico è andato ad aumentare proprio nelle zone centrali della città, dove per fare pochi metri si impiegava anche 20 minuti.

Ma aprire contemporaneamente tutti questi cantieri senza una adeguata programmazione è stata una scelta corretta?