Comunicato Giuseppe Marano:

Come Verdi facciamo un ulteriore appello responsabile alle forze politiche, prendete una decisione ed una posizione chiara e netta contro lo Sblocca Italia voluto dal Governo Renzi e avviate insieme a noi un ragionamento politico di alleanza per il bene di Milazzo e della Valle del Mela.

Questo decreto baipasserà il parere dei comuni della nostra area SIN e distruggerà definitivamente la nostra economia e la salute dei cittadini facendo si che si realizzi un grande Inceneritore/Termovalorizzatore dove si brucierà la spazzatura della Sicilia Orientale. 

Con questo disegno scellerato, oltre ad un inquinamento pressante provocato dai processi produttivi della Raffinazione del petrolio con il rilascio in aria, nel suolo e nelle falde acquifere di IPA, benzene, idrocarburi e metalli pesanti, avremo anche la Diossina che finirà inevitabilmente nel sangue dei cittadini e nella catena alimentare.

I temi da affrontare urgentemente sono : Fermare la Raffinazione del petrolio, Riconversione ecologica industriale, NO all'Incenerimento dei Rifiuti.
Soltanto seduti intorno ad un tavolo e con la massima convergenza si potrà riuscire a fare decollare la nostra economia basata principalmente sul Turismo e su attività industriali Eco compatibili.

Riceviamo e Pubblichiamo
Giuseppe Marano 
Verdi Milazzo