PSI MILAZZO, "DIFENDERE IL LAVORO DEI PESCATORI A VACCARELLA"

Il PSI con Barbara La Rosa fa' sul serio. Un fiume in piena sembra il nuovo candidato a sindaco della penisola mamertina. Figlia di una cultura cosmopolita e filantropica, maturata nell'esercizio della sua professione nella capitale e di un DNA costituito da professionalità e umiltà, Barbara La Rosa offre uno scenario programmatico e responsabile che alletta le speranze della cittadinanza Milazzese. 

Uno dei punti salienti di monitoraggio e analisi riguarda il Rione di Vaccarella o Silipo, realtà storica e culturale annoverata nei meandri delle tradizioni Nazionali. Il testamento storico eredidato da noi cittadini, fotografa una realtà artistica, strutturale e immobiliare carezzata dal tempo ma rivendicata da uno straordinario senso patriottico custodito dai Milazzesi nell'elegie del cuore. 

Ci sono punti irremovibili da attuare esordisce Barbara La Rosa per voltare pagina: "Bisogna innanzitutto riqualificare un tessuto sociale come Vaccarella con un potenziale etnostorico imponente; bisogna tutelare l'ambiente e le coste; bisogna difendere il lavoro dei pescatori. 

La professione va assolutamente tutelata, ci sono innumerevoli famiglie che vivono con il sostentamento del commercio ittico, non si può destabilizzare ancor di più una realtà locale avvilente. Il PSI evidenzia nel proprio programma, l'impegno con gli organi di competenza per far si che le richieste espresse dagli abitanti locali possono avere una risoluzione celere ed efficace.

Autore: Peppe Foti