Questa mattina, presso il Comitato Elettorale sito in via Dei Mille, il dottore Carmelo Formica, circondato da numerosi giovani, ha presentato il progetto elettorale della sua, ormai ufficiale, candidatura alle elezioni amministrative.
 


<<L’affetto che nutro nei confronti della nostra Città e la voglia di migliorarla, sono le motivazioni che mi hanno portato a prendere questa decisione>> spiega il candidato.
 

“Fai partire il cambiamento!”, motto della campagna elettorale, è un invito rivolto a tutti i cittadini, politici e professionisti, a partecipare alla realizzazione di cambiamenti concreti per la penisola mamertina.
Partecipazione attiva della popolazione e collaborazione di tecnici esperti, sin dalla fase di stesura del programma, sono punti di forza del progetto per una città a “misura di giovani”, motivo per cui <<nel pomeriggio di sabato 21 Marzo ci recheremo nella zona di S. Pietro per il primo dei numerosi incontri previsti con gli abitanti di tutti i quartieri - spiega il Dott. Carmelo Formica – e renderemo note le date dei successivi incontri tramite i social network e la stampa>>.
 

Sfruttare al meglio le notevoli potenzialità offerte dal territorio, attraverso l’attuazione di idee innovative in ambito di turismo, rappresenta una concreta possibilità di sviluppo dell'economia locale. <<Dobbiamo puntare sulla destagionalizzazione del turismo, approfittando delle opportunità offerte dal mondo dello sport, durante le stagioni invernali - spiega il candidato a primo cittadino – ed utilizzare per intero il litorale di Ponente, a seguito di opportuni interventi di bonifica di natura ambientale e strutturale, come ad esempio lo spostamento del depuratore ad altra sede>>.
 

Non dimentica di menzionare l’attività agricola della piana mamertina, settore rilevante nell’economia del territorio, che deve essere valorizzato attraverso agevolazioni di vario genere destinate agli operatori del settore.

Attento alla sostenibilità ed all’innovazione, da una parte, e promotore di una città che garantisca lo svolgimento di uno stile di vita salutare, con la possibilità di praticare sport e sane abitudini quotidiane, dall’altra, il dott. Carmelo Formica, immagina di individuare dei parchi cittadini, e di tutelare gli animali, randagi e abbandonati, cooperando con le associazioni specializzate.


Comunicato Stampa n. 3
14 Marzo 2015 




carmelo formica dottore candidato sindaco milazzo fai partire il cambiamento milazzo medico carmelo formica elezioni 2015 amministrative carmelo formica dottore candidato sindaco milazzo fai partire il cambiamento milazzo medico carmelo formica elezioni 2015 amministrative