--
Molte le novita' scaturite dalla riunione della segreteria regionale del Partito Socialista Italiano tenutasi a Palermo. I vertici regionali del partito hanno accolto e rilanciato la proposta dell' on. Antonio Venturino di procedere all' elaborazione di un testo di legge teso a introdurre in Sicilia la soglia del 3% nelle elezioni regionali ai fini dell' assegnazione alle liste dei seggi all' Ars.
Iniziativa che sara' oggetto di una vera e propria campagna politica, rivolta a tutti i cittadini e a tutti i soggetti che credono nella necessita' di eleggere un Parlamento in cui la rappresentanza sia piu' vicina alla societa' reale.
Iniziativa che sara' oggetto di una vera e propria campagna politica, rivolta a tutti i cittadini e a tutti i soggetti che credono nella necessita' di eleggere un Parlamento in cui la rappresentanza sia piu' vicina alla societa' reale.
Su proposta dell' on. Nino Oddo e del segretario Giovanni.
Palillo, la segreteria ha deciso di affidare ad una commissione "ad hoc" formata da quattro componenti le attivita' di ricognizione e di raccordo sul territorio, tese a riorganizzare la rete della presenza socialista nella regione.
Alla medesima commissione, che agira' in raccordo diretto con i deputati regionali Oddo e Venturino, sono state affidate inoltre funzioni commissariali per le attivita' di verifica e di valutazione riguardo alla presentazione di eventuali liste elettorali e della definizione di alleanze nei comuni interessati dalla prossima tornata amministrativa.
Palillo, la segreteria ha deciso di affidare ad una commissione "ad hoc" formata da quattro componenti le attivita' di ricognizione e di raccordo sul territorio, tese a riorganizzare la rete della presenza socialista nella regione.
Alla medesima commissione, che agira' in raccordo diretto con i deputati regionali Oddo e Venturino, sono state affidate inoltre funzioni commissariali per le attivita' di verifica e di valutazione riguardo alla presentazione di eventuali liste elettorali e della definizione di alleanze nei comuni interessati dalla prossima tornata amministrativa.
La commissione, totalmente al femminile, e' composta da Cathy Marino e Carola Vincenti incaricate per la Sicilia occidentale e da Melania Dell' Aira e Barbara La Rosa per la Sicilia orientale.
La riunione della segreteria si e' conclusa con la decisione di tenere entro la fine del prossimo marzo un incontro, a Piazza Armerina, di tutti gli amministratori socialisti siciliani in preparazione delle prossime elezioni. (ANSA).
Pubblicato da Stefano Lo Presti

0 Commenti