Dopo avere assistito all'ennesima sceneggiata Politica di Arpa e del sindaco di Milazzo Carmelo Pino che venerdì 13 febbraio illustravano il monitoraggio ambientale, (Dobbiamo continuare a monitorare il morto, La Valle del Mela, conosciuta come Valle dei Veleni) Ancora Puzza di Gas di Raffineria, sostanze tossiche e cancerogene in aria a Milazzo tra lunedì sera giorno 16 e stamani giorno 17 dalle ore 6 e 30.
Una situazione insostenibile che viene denunciata pubblicamente e in Procura solo dal sottoscritto mentre tutti gli altri Candidati a sindaco di Milazzo o possibili Candidati stanno in silenzio e mi riferisco a Lorenzo Italiano, Lo stesso Carmelo Pino, Giovanni Formica, Carmelo Torre, Salvatore Presti. La mia domanda è la seguente : Perchè non parlate di Raffineria? Perchè non sentite la puzza di gas, i miasmi che entrano dentro le case dei cittadini??
Queste domande le faremo a cominciare dai prossimi giorni quando ritorneremo in piazza a fare corretta informazione.
Mi rivolgo inoltre al direttore della Raffineria che giorni addietro intervistato insieme al sottoscritto su Rai Radio 1 dichiarava che la Ram ha un monitoraggio interno agli impianti che si chiama Eldar, un sistema di monitoraggio che però non riesce a coprire l'arco temporale annuale in quanto avviene saltuariamente per pochissimi giorni.
Le Emissioni diffuse e fuggitive della Raffineria continuano ad allarmare una popolazione e gli chiediamo, Anche oggi è colpa di una Nave petroliera di passaggi.
Riceviamo e Pubblichiamo
Giuseppe Marano
0 Commenti