Finalmente apprendiamo dalla stampa che alcune  composizioni politiche a Milazzo parlano come noi di "Fermare la Raffinazione del Petrolio", raffinazione chè è causa in questo territorio così come evidenziato dall'OMS di aumento smisurato di decessi e patologie tumorali ambientali. 


Adesso bisogna essere conseguenziali e noi Verdi/Milazzo Green siamo pronti per il bene della collettività e delle prossime generazioni, al dialogo con tutte quelle forze sane e Innovatrici che intendono  Fermare  la Raffinazione, le Trivelle in Sicilia, che vogliono chiedere la  Revisione delle AIA della Raffineria di Milazzo e infine l'adozione per la Valle del Mela del principio Europeo del Chi Inquina deve Pagare". 


Daltronde  il modello di sviluppo proposto dallo Sblocca Italia del Pd va nella direzione opposta di quella Europea che vorrebbe invece una maggiore efficienza energetica. Si parla tanto di speranza ma per noi la speranza nel futuro non è continuare ad investire nel fossile. 

Nel decreto del PD è inequivocabile che si stia dando una mano ai poteri forti in difficoltà con il vecchio modello di sviluppo e noi Verdi/Milazzo Green chiediamo invece che l'Eni  spenda anche a Milazzo  Miliardi di Euro per l'ambiente, per la riconversione, per il Risanamento e per le Bonifiche  e in particolare per l'efficientamento energetico. 

Riceviamo e Pubblichiamo
Giuseppe Marano Verdi/Milazzo Green