La crisi a Milazzo si fa sentire anche nel capo assicurativo, con un continuo aumento delle auto in circolazione con falsi tagliandi o prive del tutto della copertura assicurativa.

Apprendiamo da portali di informazione online che continua il boom delle false assicurazioni auto nel comune mamertino.

Il continuo aumento della discoccupazione nella nostra città ha portato una mancanza di liquidità per molte famiglie che si vedono costrette a tagliare le spese anche dove non è giusto, o spesso organizzarsi con l'amico esperto di computer e stampati laser che con un piccolo rittocco modifica e poi stampa un tagliano senza alcun valore assicurativo.

Non ci dimentichiamo che, i trasgressori dovranno pagare una multa di euro 840.

Le statistiche sono - come riporta Il Giornale di Sicilia nell'articolo di - nel 2014 nel comprensorio Milazzo-Villafranca le persone denunciate sono state circa 400 (160 in più rispetto all'anno precedente) sia per falsa assicurazione che per documentazione falsa.

PROBLEMA DOVUTO ALLA CRISI?
O FURBI IN AUMENTO?