Arriva, forse, una brutta notizia per tutti gli operatori turistici e le compagnie di navigazione presenti nel Porto di Milazzo.
Infatti, apprendiamo da diverse testate giornalistiche online che, è stato raggiunto l'accordo tra il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, la società che gestisce lo scalo calabrese e la Compagnia delle Isole, per far arrivare i turisti a Lamezia Terme e poi far raggiungere le Isole Eolie.
La notizia puo', secondo noi, dare non poco fastidio a quell'economia milazzese che funziona grazie ai turisti che per le proprie vacanze scelgono le Isole Eolie.
Si parla di pacchetti vacanza che faranno arrivare in aereo a Lamezia Terme e in aliscafo alle Isole Eolie. Accordo ormai in fatto tra il Sindaco Giorgianni, primo cittadino di Lipari e la società che gestisce l'aeroporto calabrese e con chi dovrebbe garantire i collegamenti con le Isole, la Compagnia delle isole.
Da quanto scrivono molti giornali online, sembra che questo progetto partirà la prossima estate. Infatti, una volta arrivati all'aeroporto di
Lamezia Terme, da sempre ben collegato con tratte con le principali
capitali Europee, la Compagnia delle Isole metterà a disposizione un aliscafo per raggiungere le Isole Eolie arrivando in un'ora e venti a Lipari e in 5-6 ore da qualsiasi capitale europea con prezzi agevolati anche con l'aliscafo.
IL PROBLEMA E' LAMEZIA TERME?
O LA MANCATA REALIZZAZIONE DI UN AEROPORTO VICINO MILAZZO?
0 Commenti