Un enorme successo, tra tradizione e divertimento, per l'appuntamento celebrato la notte di Halloween al Castello di Milazzo, la festa arrivata dagli Stati Uniti e ormai diventata popolare anche in Italia.
Infatti molte famiglie dalle ore 20.00 di Venerdì 31 ottobre si sono recate al Castello di Milazzo dove è stato organizzato l'evento la "Notte dei Fantasmi" per festeggiare Halloween.
Molto suggestiva questa festa nel Castello di Milazzo, sito nella zona antica della Città, dove molte persone hanno potuto ammirare l’interno dei saloni, le antiche prigioni e il cortile illuminato, con visite dei piani superiori del castello e molti costumi caratteristici della notte di Halloween.
L'evento si è aperto con una conferenza di Luigi Cama, scrittore e studioso di fenomeni paranormali, come quello fotografato la notte tra il 26 e il 27 Luglio 2013, in occasione della Notte Rosa al castello di Milazzo, Il sig. Francesco stava effettuando alcuni scatti fotografici. In una foto scattata in questo luogo alle ore 01.06, appare qualcosa di anomalo. Dopo un anno di indagini e verifiche, in occasione di questo evento è stato presentato ufficialmente il primo risultato “spontaneo”.
Hanno seguito rappresentazioni e musiche dedicate a celebrare la suggestione dei "motticeddi". La Monaca del Castello, la Baronessa di Carini, folletti e spettri popoleranno la Cittadella fortificata di Milazzo, in una serata da "ghost hunters".
Con questo evento abbiamo avuto un ulteriore conferma dell'impeccabile operato della "Compagnia del Castello".
0 Commenti