Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del comune di Milazzo sul "Seminario dell’Anusca al Duomo antico"
Massiccia partecipazione
questa mattina al Duomo antico al convegno sulla riqualificazione
professionale dei dipendenti del settore anagrafico di diversi Comuni della
provincia di Messina dal titolo “L'anagrafe speciale: i senza fissa dimora e
gli irreperibili"”.
La manifestazione è stata organizzata dal comitato
provinciale Anusca di Messina col patrocinio del Comune. Ad aprire i lavori i
saluti del sindaco Carmelo Pino che ha sottolineato l’importanza
dell’aggiornamento professionale per il personale che opera in questo settore e
del viceprefetto Carmelo Musolino che ha rilevato la bontà dell’azione
dell’Anusca.
Quindi l’intervento introduttivo del vicepresidente nazionale Anusca, Corrado Zaccaria
e del presidente del comitato provinciale di Messina, Domenico Giunta che hanno
fornito informazioni sul prossimo appuntamento regionale di Palermo, all’inizio
di novembre, presso la sede dell’Assemblea regionale siciliana.
A seguire la relazione della dottoressa Pina Mantineo. Tra gli argomenti trattati la legge 241 e la sua applicazione nello stato civile e sulle varie fasi del procedimento amministrativo. Approfondite anche diverse problematiche in materia di stato civile, anagrafe ed elettorale che quotidianamente il personale dei vari Comuni si ritrova a dover affrontare.
0 Commenti