Tutto il popolo milazzese è ancora scosso dall'incidente che è avvenuto nelle prime ore del 20 Giugno.

Quando una tragedia stradale ha fermato la vita di due giovani e ha portato tanta disperazione nelle rispettive famiglie. 

Molti amici e parenti di Giuseppe Bagnato, 25 anni e Cosimo Pace di 21, esprimono tramite i Social Network dolore e sgomento.



CHI ERA PEPPE "IL MESSINESE" ?
Giuseppe lavorava come muratore o dandosi da fare con lavoretti saltuari. Un ragazzo solare e sempre sorridente.
Quando incontrava gli amici aveva la battuta sempre pronta. Per lui non esistevano problemi, chi ha avuto la fortuna di conoscerlo (come chi scrive), sa' che, in presenza di Peppe "Il Messinese" si rideva e scherzava facendo nottata.
Era appassionato di motori, Hi-Fi Car, infatti a bordo della sua "amata" Alfa 147 non mancava il suo impiato stereo con subwoofer nel cofano.
Amava cosi tanto la sua Alfa che se le portata con se.
Ciao Peppino !!

CHI ERA COSIMO ?
Cosimo lavorava come panettiere, presso un noto panificio nel centro di Milazzo, ed era, nonostante la sua giovane età, padre di un bambino di pochi mesi. Spesso si trovava con amici nella Gastronomia vicino al Forno dove lavorava, anche lui sempre scherzando e con la battuta pronta.
Al momento dell'incidente, non aveva con se il documento di riconoscimento. Infatti, per identificarlo, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno dovuto cercare nei numeri telefonici presenti sul suo cellulare. 

COSA E' SUCCESSO?
Secondo le prime analissi, sulla dinamica del tragico incidente, sembra che l’Alfa 147 a bordo della quale viaggiavano i due giovani milazzesi, ( tutto in fase di accertamenti ) abbia perso aderenza con il manto stradale, toccando, anche solo di striscio, vetture in sosta sul lato destro della strada, prendendo in pieno un cartellone pubblicitario e una autovettura modello, Daewoo Tacuma. 
Tutto questo in una tragica carambola, per poi fermarsi con lo scontro tremendo, su un albero a diversi mentri. 

LE CONDIZIONI DELL'AUTO
Sembra che, per come erano incartocciate le lamiere del veicolo, per estrarre i corpi dei due ragazzi sono intervenuti sul posto anche i Vigili del fuoco di Milazzo, che con i loro attrezzi sono riusciti a molare dove era possibile.


DATA DEI FUNERALI ?
Intanto sui corpi dei due giovani, il magistrato, Mirko Piloni, ha disposto l’esame autoptico. Solo dopo quest'ultimo esame, saranno restituite le salme alle rispettive famiglie e si potrà conoscere la data dei funerali.

24 GIUGNO FUNERALI 
Ultimo saluto dato a Peppe e Cosimo, tante gente, parenti e amici per ricordare 2 ragazzi voluti bene da tutti.


MESSAGGI DAI SOCIAL NETWORK 
ALCUNI ESTRAPOLATI DAL PROFILO
GIUSEPPE BAGNATO:

LA SORELLA LAURA - SCRIVE:
"Fratellino mio sei sempre nel mio cuore"

OLGA - SCRIVE:
peppe.....tesoro.....quanti ricordi insieme.....nn saprei da dv iniziare.....
crescere insieme e stato bellissimo....cane e gatto....si...sempre a punzekkiarci noi....ma poi si finiva sempre col ridere....
non dimentikero mai tt le volte ke mi prendevi in giro....e le risate.....
e quel giorno al mio garage....il succo di frutta ke ti ha offerto mio padre....era alla pesca.....sn passati anni ma ricordo tt cm fosse ieri....
mio caro messinese....cm t kiamavano in tnt.....sarai sempre nel cuore.... ci siamo rivisti tempo fa al tropical dopo una serata a ballare.....e sentiti fino al giorno prima ke succ tt qst.....e ora.....ora ....
vedi nn riesco neanke a dirlo ke nn c sei.... me sei sempre qui....esco e aspetto di vedere la tua amata alfa passare dalla marina....amavi cosi tnt qll makkina....
ricorda una cosa...se dovunque tu sia riesci a leggere o sentire qlks....

Giuseppe
QUI HAI AMICI KE NON TI DIMENTIKERANNO MAI.!!!


VALENTINA - SCRIVE:
Oggi ho realizzato che quello che è successo è vero , nessuno cambierà le cose , nessuno fermerà il tempo è ti porterà da noi ma la tua vita non si è fermata , batterà sempre nei nostri cuori , nei cuori di chi ti ama .
non ti ricorderò per la tua giovane età spezzata , ti ricorderò per il tuo caratterino ironico , per quei discorsi che ogni tanto avevamo e che ti giuro non dimenticherò mai , per quando venivamo a casa e la zia ti diceva di farci vedere le nuove cassette dei cartoni animati ,tutti la piccoli ,insieme a guardarli con le facce imbambolate sul televisore .
Di te non mi dimenticherò mai . peppuzzo non finirà tutto in queste parole , ci sarai sempre tvtb cuginetto vola più in alto che puoi , adesso sei un angelo . ciao peppe .
 


FRANCESCA - SCRIVE:
Il giorno che ti dovevi trasferire a milazzo ... bhe .. tristissima , pioveva sono venuta da te per salutarti , ci siamo abbracciati e ci siamo messi a piangere pensando di non vederci mai più ... invece no le nostre strade e la nostra amicizia ci ha tenuto sempre uniti ... noi saremo amici per sempre.. 

GIOVANNI - SCRIVE:
Cognatino questa foto te la sei fatta domenica scorsa a casa mia nel mio divano e ti è piaciuta tanto che te la sei messa subito come immagine del profilo mi ricordo anche che mi ai detto mi porti alla Brico vediamo se trovo il tubo x aggiustare La macchina Siamo andati e non ne avevano poi di lunedì ai trovato il tubo e lai aggiustata ed eri contentissimo ci eri riuscito da solo sapevi fare tutto cognatino e due giorni fa ci ai fatto questo brutto scherzo che ci ai lasciati a tutti sconvolti ancora non ci posso credere non mi sembra vero ma purtroppo è la verità cognato spero solo che ora sei in un mondo migliore di questo e che un giorno ci rincontreremo e ci divertiremo come stavamo facendo fino a tre giorni fa cognatino martedì farai il tuo ultimo viaggio con noi ti prometto che ti facciamo una bellissima festa ti metterò la musica a tutto volume come ti piaceva a te ciao cognatino domani vengo e ti riempiro di baci Giuseppe Bagnato ti voglio un mondo di bene e te ne vorrò x tutta la vita By tuo cognato Giovanni... 

MARCO - SCRIVE:
Io ti ricordo cosi, con questo post, Peppe "Il Messinese" come l'amico di tutti, simpatico, sorridente, pieno di vita e perché no, anche un pò pazzo. Sarai sempre nei nostri cuori..


incidente stradale milazzo giuseppe bagnato peppe il messinese cosimo pace milazzo via Acqueviole alfa 147 tragedia strada milazzo funerali 20 giugno 2014  incidente stradale milazzo giuseppe bagnato peppe il messinese cosimo pace milazzo via Acqueviole alfa 147 tragedia strada milazzo funerali 20 giugno 2014