Dopo una trentennale collaborazione con enologi, produttori, ristoratori tutti amanti del nettare di Bacco, è nata la convinzione che era giunto il momento di creare vini semplici. 

Da ciò è nata Terrae di Polifemo, azienda in grado di ricreare ad ogni sorso dei suoi vini le stesse sensazioni di un tramonto, di un prato fiorito, di un sorriso, ma soprattutto far sentire dentro la Sicilia delle uve, dei sapori, dei profumi e delle tradizioni.

I vini di Terrae di Polifemo interpretano la Sicilia e ne raccontano con passione l'universo sensoriale. Natura del suolo, esposizione, altitudine, andamento climatico e vitigno sono le principali variabili in gioco per ottenere vini che esprimano in modo autentico l’appartenenza a terroirs unici.

Dopo aver scelto l'abbinamento vitigno-territorio, la viticultura mirata "legge" con attenzione e sensibilità la vigna nella sua interazione con l'ambiente per portare l'uva al suo apice qualitativo. I frequenti assaggi delle uve sul campo consentono di individuare il momento ideale della vendemmia per ogni singolo vigneto.

I processi di cantina prevedono l'uso di tecnologie semplici e rispettose dell'integrità di uve, mosti e vini. Lo staff di Terrae di Polifemo, con degustazioni continue, verifica gli obiettivi sensoriali, la rispondenza al frutto e al territorio.

Intervenendo sui processi in corso, in vigna ed in cantina, l'enologia di precisione ridefinisce anno dopo anno i confini della qualità. Lo staff di Terrae di Polifemo è composto da tecnici competenti e affiatati (agronomo enologo, responsabile del controllo qualità, cantinieri e responsabili del vigneto) che accompagnano le fasi del processo produttivo affinché la natura faccia al meglio il suo corso.

Parliamo della Bottiglia 

COMMENTO:
Bicchiere anzitutto dalle grandi doti estrattive quello di
Terrae di Polifemo, fittezza che esalta le doti dei bianchi
come il Terrae di Polifemo u'Jancu 2017, l'ancor più suadente Don Giuvanni Bianco 2017, il nitido Kalasùlu Bianco, la migliore esecuzione enologica di questo produttore in termini di nitidezza e turgore olfattivo. Un vino dalla polpa di albicocca di rilevante fragranza e polposa struttura. 
Consistenti e ricchi i rossi, con il Nero d'Avola MàsKulu 2016 di gran morbidezza palatale. Eccezionale in ricchezza estrattiva il Malvasia Dùci, passito di dolcezza sontuosamente squisita. Un bel bicchiere, complimenti.

SENSAZIONI:
un bianco di rotondità gustativa avvolgente, di pulizia enologica esecutiva nitidamente,
suadentemente apprezzata. All'origine un'uva di superiore ricchezza di maturità veramente compiuta.
La tonalità cromatica così calda del suo riflesso, il suo porgersi sin dall'olfatto rotonda, e uvosamente avvolgente, pregiate sensoriali evidenze della solarità piena della sua materia prima compositiva. L'albicocca allora tonda, polposa, e dolcemente fibrosa, la si sente al contatto e persistente, potente, nitida la si gode a lungo al sapore. Un vino di nitida, rispettosissima tecnica trasformativa.

PREZZI DELLE BOTTIGLIE 
I costi delle bottiglie dell'azienda vinicola terrae di Polifemo sono molto contenuti e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Tutti clienti che hanno potuto avere il piacere di degustare un vino di questo produttori confermano quanto detto.

Punto Vendita: 
Wine’ Room - Via Del Sole,31 - Milazzo 

CONTATTI:
Tel: 339 23 73 902  


>> CLICCA QUI - SITO WEB 


terrae di polifemo vino sicilia terraedipolifemo vino produttore milazzo giovanni gambuzza terrae di polifemo vino sicilia terraedipolifemo vino produttore milazzo giovanni gambuzza