News:

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

Milazzo: le 10 migliori pizzerie da provare in città


Aggiornato: 25 Marzo 2021

Mai lo avrei detto. Milazzo, capitale della caponata e delle melanzane ripiene che diventa il regno della pizza.

Invece, una raffica di aperture ha visto la "Penisola del Sole" profumarsi di basilico, sugo di pomodoro e profumo di impasti che sanno di buono.

Ora c’è addirittura il rischio di non sapere dove mangiare la pizza perché la prima bella notizia è che le nuove pizzerie sono ben collocate su tutto il territorio mamertino per cui ogni quartiere è “coperto” e può avere la propria buona pizza di riferimento.

Stendo immediatamente una classifica delle migliori pizze della città perché da poco, hanno aperto nuove pizzerie. Parliamo quindi di una golosa pizza napoletana con tutti gli attributi al posto giusto. Io già sogno una Verace che è il cavallo di battaglia, ma spero che i pizzaioli non tralascino l’impasto a lunga lievitazione messo a maturare in una madia di legno per proporre anche uno dei feticci della città mamertina.

Pizza napoletana, si intende, quella vera, fatta a regola d'arte rigorosamente cotta in forno a legna. Finalmente avete  smesso di prendere il treno per Napoli per mangiare una pizza come si deve!  Nelle pizzerie a Milazzo sono ottimi anche gli antipasti, i primi e i dolci Siciliani. D'estate anche tavoli all'aperto, ma certo la vista "urbana" non e' delle migliori. La pizza che servono nelle pizzerie di Milazzo è la vera napoletana, cioè quella morbida presentata con originalità e gusto sia nella classica forma rotonda che a metro ( dove disponibile). La mozzarella di bufala arriva direttamente dalla Campania, garanzia di qualità e freschezza, come per tutti gli ingredienti della cucina delle pizzerie che troviamo a Milazzo

E inoltre ci si può divertire componendo il proprio metro (o mezzo metro) di pizza con più gusti, per accontentare tutti i palati, soprattutto quelli più golosi!

In attesa che anche voi scoprite il migliore impasto, con ingredienti di qualità e i giusti tempi di cottura, ecco la mia classifica milazzese.

Pronti? Seguitemi.

Le 10 migliori pizzerie di Milazzo:

Pizzeria a Milazzo
Siamo sulla via Giacomo Medici, nel pieno centro storico di Milazzo. Qui si incrociano pizzerie consolidate, ben posizionate da tempo e molto affollate. E qui un gruppo di giovani con anni di esperienza nel campo della ristorazione hanno avuto la forza e il coraggio di aprire una nuova pizzeria. Se ne occupano insieme, pizzaiolo, addetti alla sala. Impasto tradizionale, un diretto cioè, che migliori la resa finale della sua miscela di farine, giocando con lunghe, ma non stressanti, lievitazioni.
Pizze di qualità e buone fritture.
Pizzeria a Milazzo
La Chinta
via Giacomo Medici n.83
Telefono:
090 2519235
Mobile:
388 936 2169

#9. Giardino di Sicilia
Pizzeria a Milazzo
Situato in un vicolo caratteristico alle spalle del borgo dei pescatori di Vaccarella, la pizzeria Giardino di Sicilia offre un impasto e ingredienti di qualità con cottura a forno a legna.  
Pizzeria a Milazzo
Giardino di Sicilia
Via S. Maria Maggiore 29
telefono:
090 922 21 91

Impasto classico, lunga lievitazione e maturazione perfetta caratterizzano la sua pizza e la rendono morbida, gustosa. Grandi materie prime spiccano per la farcitura dai pomodori rigorosamente Dop, ai latticini, agli oli. Notevole è la pizza con condimenti a base di pesce e pure la classica Margherita. Da non perdere la pizza crudo con mozzarella di bufala e pomodoro di pachino. C’è pure la Vegana con le verdure di stagione e qualche tagliere di salumi e formaggi tutti campani. In cantina tante le birre artigianali e buona carta dei vini.
Pizzeria a Milazzo
Acqua e Farina
Via Riolo Nino, 26, 
telefono:
090 213 54 98

Sicuramente tra i locali più amati in rete, sempre tra ottime recensioni e risposte delllo staff, in testa alle classifiche e nelle segnalazioni che vengono seguite con attenzione come in pochi altri casi in questa città. Ma oltre che sul piano virtuale, la pizza di Mangia Napoli è anche molto buona. Siamo vicino all'Istituto Tecnico Majorana, non lontano dal centro storico: bell’ambiente, personale cordiale e affiatato, soprattutto buone esecuzioni e un servizio rapido che accorcia i tempi di attesa. Sicuramente la pizza preferita che spopola è la margherita, ma anche la pizza capricciosa, entrambe squisite e incredibilmente leggere. Ambiente semplice ed essenziale tipico delle pizzerie milazzesi.
Pizzeria a Milazzo
Mangia Napoli
Via Tre Monti,28
telefono:
090 922 45 80

Una tradizione familiare che risale a molti anni indietro. Da lì sono gemmati più modiche al locale che ancora oggi è un punto di riferimento importante per gli amanti della buona pizza al di fuori dei circuiti mediatici e turistici. Gli impasti qui sono diversi, una vera e propria catena di montaggio in funzione tutta la giornata per soddisfare le diverse esigenze. Da provare, per devozione, la pizza con i frutti di mare, ottima la margherita. Imperdibile il fritto e l'antipasto all'italiana, da gustare anche i piatti a base di pesce fresco. Servizio veloce e familiare, per respirare l’aria anche turistica.
Pizzeria a Milazzo
Al Mandorlo
Via Panoramica
telefono:
090 928 32 61

Dove andare a Milazzo se si è a caccia di una buona pizza? La pizza napoletana: lo stile è quello dei gommoni, con il cornicione alto e soffice. Qui sicuramente può essere un riferimento sicuro. Si tratta di un locale che, anche se da poco inaugurato, ha già registrato il tutto esaurito grazie alla buona pizza napoletana. Nello splendido centro di Milazzo, la pizzeria Dumbolone propone alcune pizze classiche molto ben eseguite, buone e belle da mangiare. Non manca, ovviamente, la margherita napoletana. Una pasta sottile classica, bel lievitata e un cornicione ben alveolato sono le caratteristiche delle pizze sfornate in questa pizzeria. Buoni vini campani e birre nel bicchiere.
Pizzeria a Milazzo
Dumbolone
Via Risorgimento, 150
telefono:
090 901 39 87

Per molti milazzesi è la pizzeria, 
quella dalla quale non si può prescindere. 
E in effetti margherita e altre pizze sfornate in successione impressionante fanno atmosfera. La storia parte dello staff. 
Ora portata avanti all’insegna della tradizione rigida ed eterna: oltre le pizze tradizionali ci sono pizze e piatti siciliani, probabilmente pensata in onore dei numerosi turisti che si trovano durante la stagione estiva vista l'ubicazione della location. Impossibile dire che siete stato a Milazzo se non siete mai passati da qui perché fotografa il gusto così come si è formato dopo anni di esperienza nel food. 
(Disponibile anche Pizza Integrale)
Pizzeria a Milazzo
Doppio Zero
Via Crispi
telefono:
090 928 44 33

Pizzeria a Milazzo
Siamo vicini al Lungomare Garibaldi in pieno centro storico a Milazzo, proprio a ridosso della via Giacomo Medici. L’ambiente è pop, una tipica pizzeria con forno a vista. La modernità entra nel piatto grazie all’impegno del pizzaiolo patròn Massimo Saja. La sua pizza è leggera, buona e digeribile. Davvero ormai la qualità si trova in maniera diffusa in tutta a Milazzo, in pochi anni lo scenario è completamente cambiato. Ottima la pizza, buono il ripieno, ben eseguite le fritture. Da provare anche la quattro formaggi. Servizio professionale e veloce.
Non mancano piatti a richiesta.
Pizzeria a Milazzo
La Trinacria
Via Cumbo Borgia 7
telefono:
090 924 03 53
mobile:
345 65 04 898

Pizzeria a Milazzo
Il locale si presenta luminoso, bello, curato nell’arredo e nei dettagli, giocato sui toni di bianco rosso e verde, con un piccolo giardino con accesso interno. Il nome della pizzeria – U scheletro – si riferisce al sopranome di uno dei due proprietari, per via della sua costituzione esile. Le farine 
usate per l’impasto utilizzato in questa ormai nota pizzeria a Milazzo è caratterizzato da alta idratazione, leggerezza e digeribilità. Ricco menù, che conta la presenza di pizze con diversi condimenti, di insalate, taglieri e classiche fritturine. Tra le pizze vince sempre la semplicità, come la Margherita con fior di latte, ma suggerisco anche la Marinara, condita con ottimo pomodoro fresco, pomodorini. Ottima anche la pizza con la mozzarella di bufala, scarola, olive nere, origano, basilico e olio.
Pizzeria
U Scheletro
Via R. Colosi, 25
telefono
090 924 04 10

#1. Marilyn La Disco
Pizzeria & Ristorante
Nella location più suggestiva di Milazzo, la Baia del Tono, nasce il Ristorante e Pizzeria "Marilyn La Disco". Una delle pizze più gustose della provincia di Messina con la possibilità di ordinare anche pizza integrale e per celiaci. Inoltre il servizio ristorazione propone un saporito e ricco menu di pesce con abbondante antipasteria .
Baia del Tono
Mobile: 347 2320130
Mobile: 329 0234985

Leggi anche:

tag pagina: pizzerie a milazzo pizzeria a milazzo mangiare pizza a milazzo dove mangiare pizza a milazzo pizzeria milazzo centro pizzeria milazzo porto pizzeria milazzo borgo antico pizzeria capo milazzo pizzerie a milazzo pizzeria a milazzo mangiare pizza a milazzo dove mangiare pizza a milazzo pizzeria milazzo centro pizzeria milazzo porto pizzeria milazzo borgo antico pizzeria capo milazzo

Posta un commento

0 Commenti